Hack Team t2h

Ciao a tutti,
come primo post credo sia giusto partire dalle presentazioni.

Siamo un gruppo di ragazzi che, quasi per scherzo, si è ritrovato a frequentare i locali del LUG di Modena, ognuno con i propri interessi personali ma accomunati tutti da un fattore comune: la SICUREZZA INFORMATICA.

Il passo è stato breve e nel giro di un paio di mesi la creatura è nata “Team t2h”, detto fatto; il martedì sera diventa tradizione ed il ritrovo è immancabile per fare pratica, migliorare le proprie abilità e soprattutto “fare gruppo”, perchè alla base c’è proprio l’interagire con altri e scambiare idee.

Le colonne portanti, nonchè fondatori, del gruppo sono 6: Giovanni, Samuele, Rossano, Eddy, Gianluca ed Elia. Le competenze tecniche, ed anche le formazioni, sono le più disparate; a qualcuno piace il frontend, altri preferiscono il backend e non per ultimi ci sono i puristi dei binari.

L’obiettivo è quello di riuscire a portare il team al più alto livello possibile, ovviamente proporzionato alle proprie capacità. Il percorso sarà lungo, difficile ed in salita ma non demordiamo, anzi ogni sfida ci unisce ancor di più rendendoci un pizzico migliori.

Le gare a cui partecipiamo si chiamano CTF(Capture The Flag) e nella pratica sono eventi organizzati da altri team in tutto il mondo il cui “goal” è proprio quello di catturare il maggior numero di bandiere altrui. La cattura avviene sfruttando vulnerabilità insite nei servizi che ogni team deve riuscire a mantenere attivi, servizi di natura WEB ma anche binari o altro, si spazia su qualsiasi campo possa contenere un BUG.

Con la speranza di ottenere risultati degni di nota e nondimeno il divertimento, mandiamo un saluto a tutti.
Essendo quasi festa, il Team augura un buon Natale ed un felice anno nuovo a tutti i lettori

Team t2h

Share Button