ConoscereWordPress – Aprile 2019

Personalizziamo l'aspetto del nostro WordPress. Impariamo ad utilizzare i fonts messi a disposizione da Google. Se l'appetito vien mangiando... inizieremo a personalizzare il design del nostro sito.

Giovedi 04 Aprile 2019 - orario: 21:00 - 21:00

Livello:

Base - intermedio

Dettagli:

Cosa è Wordpress, o più in generale un CMS ? Si tratta di uno strumento usato dai webmaster per gestire un sito web evitando di dover programmare dinamicamente l'intero software lato server che gestisce il sito. Generalmente offre un'interfaccia di amministrazione con cui l'amministratore può gestire ogni aspetto del sito web, senza il bisogno di possedere conoscenze tecniche particolari di programmazione Web.

Perché partecipare:

Dedicato ad utenti, sviluppatori e web designer ma anche ad appassionati, curiosi, aziende e liberi professionisti che vogliono scoprire come utilizzare WordPress per i propri progetti.

Obiettivi:

Il porgetto ConoscereWordpress, nasce con l’obiettivo di condividere informazioni, best practice, strumenti e risorse, al fine di approfondire le potenzialità del CMS più utilizzato del momento.
Al fine di convergere al meglio le energie, ogni incontro, con frequenza mensile, sarà contraddistinto da un tema conduttore.

Conoscenze necessarie:

Aperto a tutti coloro che sono in un qualche modo interessati a WordPress; indipendentemente dal loro grado di esperienza o dalle competenze.

Cosa portare:

Il proprio PC / Notebook

Chiusura iscrizioni:

Giovedi 04 Aprile 2019

Disponibilità posti:

Nessun limite di posti

Prezzo Iscrizione:

Gratuito

Location:

Locali di MakeItModena - Via Barchetta, 77 a Modena

Incontro 1

Giovedi 04 Aprile 2019 - Orario: 21:00 - 23:00

Impariamo ad utilizzare i fonts messi a disposizione da Google
Link

Come usare i fonts di Google

Formatori

Bortolamasi Stefano

Appassionato di "Coding" da sempre, ho alternato numerose esperenze in diversi campi professionali.
Il mio impegno all'interno dell...