Meetup C++ (puntata speciale)

AMA con Maurizio De Pascale, CTO di IO Interactive

Giovedi 20 Ottobre 2022 - orario: 18:30 - 20:30

Livello:

Per tutti

Dettagli:

Speciale appuntamento C++/GameDev con Maurizio De Pascale, il Chief Technology Officer di IO Interactive (sì, quelli di Hitman!)

Tornano i meetup C++ realizzati dall'Italian C++ Community e ospitati da ConoscereLinux!
Ogni incontro prevede la condivisione di un argomento, spazio per le domande e poi una pizza tutti insieme.
Il formato della presentazione può variare ed è deciso dal relatore ospite della serata: talk frontale, workshop, live coding, ecc.

Organizza e modera le serate Marco Arena, presidente dell'Italian C++ Community.

Più in basso i contenuti di questo meetup

⚠️Leggi attentamente le indicazioni qui sotto per conoscere come funzionano i meetup "ibridi"⚠️

L'incontro ha un formato ibrido, ovvero si svolge in presenza fino ad un massimo di 20 persone e viene anche trasmesso in streaming su YouTube. Inoltre, è possibile che il relatore della serata sia remoto. Al termine della sessione, i partecipanti avranno la possibilità di spostarsi in pizzeria per continuare la chiacchierata. Il networking tra le persone fisicamente presenti e quelle remote è supportato dal canale Slack #meetup-modena (se non hai accesso al nostro team Slack richiedilo qui).

Per favore, leggi le risposte a queste domande, ti serviranno a comprendere meglio come funzionano questi meetup e quali sono i requisiti per partecipare:

Frequently Asked Questions

1. Quali sono i requisiti necessari per partecipare fisicamente all'evento?

Nessuno in particolare, è suggerito l'uso della mascherina per tutta la durata dell'evento.

2. In quale caso devo iscrivermi all'evento su questo sito?

Solo se verrai di persona (scrivimi per tempo se vuoi disdire la tua iscrizione). Non iscriverti se prevedi di partecipare solo online.

3. Se seguo l'evento da remoto devo iscrivermi?

No. Vedi la risposta alla domanda 2.

4. A che ora inizia l'evento?

Le porte aprono alle 18:30 per fare quattro chiacchiere prima. La sessione tecnica inizierà alle 18:45 in punto. Ti preghiamo di arrivare in orario.

5. Dove si svolge l'evento?

Come sempre, al MakeIt Modena.

6. Come funziona l'evento per chi è remoto? Come si fa networking?

La sessione tecnica verrà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube.

Ti raccomandiamo, inoltre, di entrare sul nostro canale #meetup-modena su Slack (se non hai accesso richiedilo qui) e di interagire con gli altri. Inoltre, potrai commentare e fare domande anche sulla chat di YouTube durante la sessione in diretta.

7. Posso venire all'evento ma non partecipare alla pizzata?

Assolutamente sì.

8. Posso venire alla pizzata ma non all'evento?

Assolutamente sì ma in questo caso non iscriverti sul sito ma scrivimi una mail.

9. Che succede se mi iscrivo e poi non vengo?

Verrai bannato/a dalla partecipazione in presenza per i prossimi 2 meetup. Purtroppo siamo costretti ad imporre delle regole rigide visto l'esiguo numero di posti che possiamo mettere a disposizione durante questo stato emergenziale. Chiediamo solo un po' di educazione.

 

Perché partecipare:

L'Italian C++ Community vuole tenere attivo un dialogo sul C++ a Modena coinvolgendo chiunque sia interessato.

Obiettivi:

• Condividere esperienze e conoscenze sul C++ nella zona
• Fare networking e incontrare i protagonisti del C++ della zona
• Creare collaborazioni per progetti C++
• Creare un gruppo fisso che si incontri per chiacchierare di C++

Chiusura iscrizioni:

Giovedi 20 Ottobre 2022

Disponibilità posti:

Posti ancora disponibili

Prezzo Iscrizione:

Gratuito

Location:

MakeIt Modena - Strada Barchetta, 77, Modena

Incontro 1

Giovedi 20 Ottobre 2022 - Orario: 18:30 - 20:30

AMA con Maurizio De Pascale, CTO di IO Interactive

⚠️ATTENZIONE⚠️

iscriviti solo se verrai di persona

Se partecipi da remoto non devi iscriverti


Programma:

18:30

Apertura porte + Procedure d'ingresso

18:45

AMA con Maurizio De Pascale (con la moderazione di Marco Arena)

dalle 20:30

Pizza + Networking

In dettaglio:

Maurizio sarà in remoto e potremo fargli tutte le domande che vogliamo!

Maurizio è il Chief Technology Officer di IO Interactive, guidando lo sviluppo di tutti i loro progetti (includendo il franchise HITMAN e Project 007) e anche del loro engine proprietario "Glacier".

Lavora nell'industria del gaming da diversi anni e ha ricoperto svariati ruoli tecnici, partendo dallo sviluppo del core engine dell'azienda fino ad arrivare alla direzione tecnica. Insomma, gli fumano ancora le mani!

Ad esempio, a proposito del "Glacier Engine" (quello che c'è dietro ad Hitman, per capirci) ha lavorato su concurrency & lockless programming, assets pipeline, distributed caching infrastructure, memory-ready binary serialization, game entities & runtime type system, RPC & IPC, memory and performance optimizations su PC e console (PS3 & xbox 360).

Link

Video

Formatori

Arena Marco

AI Software Engineer in Tetra Pak. 2011-2019 C++ Specialist del team F1 Ferrari, fondatore di Italian C++ Community, Coding Gym, ML Moden...