Meet ML Modena

Primo incontro della community per appassionati e professionisti del mondo AI a Modena

Lunedi 24 Febbraio 2020 - orario: 18:30 - 21:30

Livello:

Aperto a tutti

Dettagli:

ML Modena (Machine Learning Modena) è la community di Modena dedicata al mondo del Machine Learning.

• Sei un professionista (o aspirante) nell'ambito del Machine Learning?
• Sei un ricercatore, uno studente o un appassionato della materia?
• O sei semplicemente curioso di capire come le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale stiano plasmando i prodotti che escono dalle nostre aziende, cambiando il modo di lavorare, rivoluzionando le nostre conoscenze e il nostro modo di vivere?

Allora unisciti alla community per il nostro primo meetup!

Insieme a voi desideriamo tenere attivo un dialogo sul Machine Learning, sulle Intelligenze Artificiali e sulle opportunità che queste nuove tecnologie ci offrono per rendere più competitive le nostre aziende e laboratori di ricerca, per allargare l'orizzonte del nostro sapere, per immaginare il futuro dei nostri territori e delle nostre vite.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: professionisti, amministratori, docenti, ricercatori, studenti, appassionati, curiosi.

ML Modena è parte del network di IAML (Italian Association for Machine Learning).

Chi ha creato questa community vive da anni il mondo delle community e delle reti informali e crede fortemente nel valore dato dal libero scambio di idee.

Il nostro centro è qui a Modena. Un territorio che ha dimostrato di saper essere culla di tante eccellenze, sempre nel segno dell'innovazione e del saper lavorare insieme.

Il primo incontro è così diviso:

• 18:30-19:30: Doors Open: facciamo un po' di networking sgranocchiando qualche snack
• 19:30-19:45: Presentazione della community: vi raccontiamo chi siamo e perché abbiamo deciso di creare questa community
• 19:45-20:45: Piacere, AI: sessione interattiva
• dalle 20:45: Pizzata: per chi vorrà fermarsi, concluderemo la serata in pizzeria

La serata è ospitata da MakeIt Modena e la community è patrocinata dall'associazione ConoscereLinux.

Descrizione della sessione Piacere, AI:
Cosa intendiamo con "intelligenza artificiale"? Che opportunità ci sono per le aziende? Come sta cambiando il modo di lavorare con le università e le start-up? What's next?

Con ML Modena affronteremo queste ed altre domande per capire dove venga usata l'intelligenza artificiale oggi sul nostro territorio e quali siano le nuove frontiere e sfide in questo campo.

Nel primo incontro tratteremo i concetti base con accenni ai nuovi trend nel campo. Non mancherà una open discussion per conoscerci meglio e individuare le tematiche più interessanti per i prossimi incontri.

Iscriviti qui

Disponibilità posti:

Posti esauriti

Prezzo Iscrizione:

Gratuito

Location:

MakeIt Modena