Tech Girls Sharing Novembre 2018

Titolo della serata: "Introduzione ai game engines con Godot"
Relatore: Marco Masselli

Mercoledi 07 Novembre 2018 - orario: 20:00 - 22:00

Livello:

Aperto a tutte le donne digitali.

Dettagli:

In fondo alla pagina i dettagli della serata.

Tech Girls Sharing vuole essere una community di donne digitali.

Attraverso gli incontri, organizzati a cadenza mensile, si vuole promuovere la tecnologia grazie agli interventi di relatrici e relatori esterni, ma si vuole anche dare la possibilità alle partecipanti di condividere, a turno, esperienze e conoscenze in ambito tech con il resto del gruppo.
I principali argomenti saranno programmazione, cyber security, making, game development, open source e tanti altri ancora.

Le serate prevedono talk frontali e/o laboratori.
Ci sarà spazio per le domande, per le vostre proposte, per i vostri suggerimenti.
La community si costruirà e perfezionerà serata dopo serata.

Hai un argomento che ti interessa e vorresti condividere?
Vieni ad una serata e proponi il tuo argomento!

Non ti piace l'idea di esporre e tenere un talk tutto tuo?
Non c’è problema, non è obbligatorio! Puoi anche solo partecipare come ascoltatrice!

Perché partecipare:

Sei una donna digitale?
Studi/lavori in ambito tech o sei semplicemente appassionata di tecnologia?
Questo è il posto che fa per te!
Ogni incontro prevede una presentazione e/o laboratorio, ma ti dà anche la possibilità di salire in cattedra in prima persona e condividere con il gruppo un argomento che ti appassiona.

Obiettivi:

• imparare nuovi linguaggi, conoscere nuove tecnologie
• migliorare le proprie capacità di esposizione e presentazione
• relazionarsi e fare community con persone che condividono le stesse passioni

Chiusura iscrizioni:

Mercoledi 07 Novembre 2018

Disponibilità posti:

Posti ancora disponibili

Prezzo Iscrizione:

Da definire

Location:

MakeIt Modena - Strada Barchetta, 77, Modena

Incontro 1

Mercoledi 07 Novembre 2018 - Orario: 20:00 - 22:00

Introduzione ai game engines con Godot

La serata inizia introducendo brevemente l'utilizzo base dei game engine e l'importazione di tutti gli asset necessari (audio, video, modelli 3d, immagini) tramite esempi pratici.

Seguirà una analisi interattiva su un breve prototipo di videogame, illustrando le parti importanti con esercizi pratici e domande.

Per la pratica verrà utilizzato Godot http://www.godotengine.org/ , un engine open source moderno e all'avanguardia.

Formatori

Masselli Marco

Sviluppatore Python presso OT Consulting dal 2016.
Appassionato di sviluppo di videogame, progetti open source e linux.

Gherardini Ludovica

Ludovica è una Front-End Developer, attualmente lavora presso YOOX Group dal 2016.
Appassionata di Javascript e PHP, musica e lett...